attachmentLa biblioteca scolastica del nostro istituto è diventata un Bibliopoint!
  • Il giovedì pomeriggio, dalle 14:30 alle 17:30, la nostra biblioteca sarà aperta al pubblico: si potranno leggere, consultare e conoscere tanti libri per bambini e ragazzi, e partecipare alle numerose attività di promozione della lettura organizzate dalla scuola.

• La nostra biblioteca è anche digitale! Gli alunni della scuola secondaria e delle classi 4° e 5° della primaria riceveranno le credenziali per accedere alla piattaforma di prestito digitale MLOL Scuola. Con il proprio username potranno accedere alle risorse Open e alla sezione Edicola: sarà possibile fare ricerche, leggere più di 7000 quotidiani e riviste, pubblicati in 40 lingue diverse. Al seguente link i dettagli dell'iniziativa:
  • Presentazione MLOL scuola
  • La scuola partecipa al progetto “Io leggo perché”, grazie al quale alunni e famiglie possono acquistare libri da donare alla biblioteca scolastica, nelle 6 librerie gemellate con tutti i plessi del nostro istituto. Tutte le informazioni prossimamente sul sito della scuola, sulla pagina Facebook della biblioteca, biblioteca Winckelmann, e sul nostro account Instagram, www.instagram.com/bibliotecawinckelmannioleggoperche2019 bis