iscrizioni 2021 22

Scuola secondaria di I grado

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO STATALE CON SEZIONE AD INDIRIZZO MUSICALE

secondaria1La Scuola Secondaria di I grado si è costituita il 1° settembre 1997 in seguito alla fusione di due scuole medie (gemelle dal punto di vista strutturale), la Saffi e la Lanciani.

La Scuola si colloca nel territorio come centro di diffusione della cultura musicale, grazie alla presenza di una sezione ad essa dedicata.

SPAZI INTERNI SPAZI ESTERNI
  • N. 34 AULE
  • AULA MAGNA
  • SERVIZI IGIENICI
  • REFETTORIO
  • AULA AUDIOVISIVI/MUSICA
  • LABORATORIO DI INFORMATICA
  • LABORATORIO DI SCIENZE
  • LABORATORIO LINGUISTICO
  • PALESTRA CON SERVIZI, DOCCE, SPOGLIATOI
  • BIBLIOTECA
  • CAMPI PER BASKET, PALLAVOLO, CALCETTO
  • PISTA DI ATLETICA LEGGERA

house-icon  Piazza Winckelmann, 20  00162 ROMA

phone-icon  tel: 06/86219146

10-Faxes-icon  fax: 06/86325006

Mail-icon mail:rmic8ec00c@istruzione.it

CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLA: RMMM8EC01D

Lavagna Interattiva Multimediale

La scuola dispone di lavagne interattive multimediali, che vengono utilizzate per l’attività didattica nelle classi.

Queste dotazioni permettono ai docenti di sfruttare i vantaggi della didattica multimediale e agli alunni di seguire le lezioni con più interesse e partecipazione.

Indirizzo musicale - sezione G

Music Folder Alt icon

Nella scuola secondaria di I grado è attiva una sezione ad indirizzo musicale, il corso G, classe a tempo normale con Francese come seconda lingua straniera. L’indirizzo musicale offre la possibilità, agli studenti iscritti, di intraprendere lo studio, totalmente gratuito, di uno dei seguenti quattro strumenti musicali:CHITARRA, FLAUTO, PIANOFORTE, VIOLINO

I corsi di strumento musicale costituiscono parte integrante del progetto metodologico-didattico della scuola secondaria di I grado e si realizzano in sintonia con i programmi vigenti.

La classe in cui viene impartito l'insegnamento di strumento musicale è formata previa apposita prova orientativo-attitudinale predisposta da una commissione interna alla scuola per gli alunni che all'atto dell'iscrizione abbiano manifestato la volontà di frequentare i corsi.