regi 300x123

Docenti | Famiglie

9087459-organization-chart-icona

DIRIGENZA

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) Paola Atripaldi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

STAFF - COLLABORATORI DEL DIRIGENTE

(PRIMO COLLABORATORE)

Nello svolgimento delle proprie funzioni organizzative e amministrative il Dirigente si avvale di docenti da lui individuati, ai quali possono essere delegati specifici compiti.Il collaboratore del DS con funzioni vicarie ha il compito primario di sostituire il Dirigente in tutti i casi di temporanea assenza e/o impedimento dello stesso.I collaboratori del DS si occupano delle esigenze dell’utenza e del corpo docente, strutturano e fanno funzionare un efficace sistema di comunicazione interna, si raccordano con i plessi staccati per verificare che il funzionamento sia regolare, collaborano continuativamente con la Dirigenza per tutto quanto attiene le attività connesse all’aspetto organizzativo e didattico dell’Istituto. Per i compiti specifici, si rimanda al sito istituzionale.

ROSA FERRARI

(SECONDO COLLABORATORE)

STAFF - RESPONSABILI PLESSI

INFANZIA

MARIA BARTOLI

E’ individuato all’interno di ciascun plesso un docente responsabile, che collabora continuativamente con la Dirigenza per tutto quanto attiene le attività connesse all’organizzazione generale del plesso di appartenenza. Tale incarico è funzionale all’assetto organizzativo del singolo plesso e costituisce anche importante riferimento nella gestione organica dell’intero Istituto.

PRIMARIA LANCIANI

ROSA

FERRARI

PRIMARIA NOMENTANA

M.CHIARA COSTANZO

STAFF - FUNZIONI STRUMENTALI

GESTIONE DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA

FEDERICA MACCHINI

I docenti incaricati di Funzione Strumentale si occupano di aree didattiche e progettuali, trasversali a tutti i plessi, ritenute prioritarie dal Collegio dei docenti e di importanza strategica per la realizzazione del Piano dell’Offerta Formativa. Le aree sopra descritte rispondono alle priorità individuate nel P.T.O.F.

COORDINAMENTO E GESTIONE DELLE ATTIVITA’ DI INCLUSIONE –

SETTORE DISABILITA’

ANNA MARIA ROCCO

COORDINAMENTO E GESTIONE DELLE ATTIVITA’ DI INCLUSIONE –

SETTORE B.E.S. – SCUOLA PRIMARIA

BENEDETTA MAGGIORI

COORDINAMENTO E GESTIONE DELLE ATTIVITÀ DI INCLUSIONE –

SETTORE B.E.S. – SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

MARIA LUISA D’APONTE

COORDINAMENTO E GESTIONE DELLE ATTIVITA’ DI CONTINUITA’

SCUOLA PRIMARIA/SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

DANIELA FIORENTINI

COORDINAMENTO E GESTIONE DELLE ATTIVITA’ DI CONTINUITA’ / ORIENTAMENTO - SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

PAOLO PADELLA

REFERENTE BULLISMO E CYBERBULLISMO  PRIMARIA

ENZA DONNANTUONO

MARINA FURLANI

Prevenzione dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo

N.I.V. - NUCLEO INTERNO DI VALUTAZIONE

COMPITI

DIRIGENTE SCOLASTICO

ENRICA GRIGOLI

Si occupa della implementazione del sistema di autovalutazione in base al DPR 80/2013. Cura la stesura del Rapporto di Autovalutazione (RAV).

Coordina tutte le attività relative all’elaborazione, somministrazione, correzione e analisi delle prove comuni.

Cura l’elaborazione e la somministrazione di questionari di gradimento rivolti a tutte le componenti scolastiche rispetto al servizio, alle funzioni, ai ruoli apicali, all’offerta formativa.

Coordina, inoltre, l’elaborazione, il monitoraggio e l’aggiornamento annuale del Piano di Miglioramento conseguente al RAV, verificandone il grado di attuazione, apportando gli opportuni adattamenti e collaborando con INDIRE, INVALSI ed altri enti coinvolti. Nell’espletamento di tale compito, è supportato dalle F.S.

Cura la rendicontazione sociale delle attività di autovalutazione e di miglioramento.

F.S. AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO

ANGELA CROBE