Visite: 396

Il 4 maggio 2022 si è conclusa al Teatro Brancaccio di Roma la VII edizione di Imun Middle School. Gli alunni della nostra scuola hanno ottenuto l'importante riconoscimento di “Best Huge Delegation”.

La simulazione delle assemblee delle Nazioni Unite, quest’anno di nuovo in presenza, si è svolta in un clima di grande collaborazione e confronto. Vi hanno preso parte circa mille studenti di scuole di Roma e del Lazio, divisi in varie commissioni.

Durante le tre giornate della simulazione gli studenti, nelle vesti di delegati dei diversi paesi dell’ONU, all’interno della loro commissione, hanno tenuto discorsi, stretto alleanze, scritto working papers e votato draft resolutions. Tutte le attività si sono rigorosamente svolte in lingua inglese.

I trenta delegati dell’I.C. Winckelmann hanno preso parte ai lavori delle commissioni ECOFIN e SOCHUM.

“Restoring biodiversity by reducing economic inequalities” è stato il tema dibattuto nella commissione ECOFIN, “Police brutality and abuse of power during peaceful protests” quello dibattuto nella commissione SOCHUM.

Nonostante la complessità degli argomenti trattati, tutti gli studenti della Winckelmann si sono cimentati con grande impegno per cui la delegazione nel suo complesso ha ricevuto il riconoscimento di “Best Huge Delegation”. Inoltre, alcuni studenti in particolare hanno anche ricevuto una “Honorable Mention”.

Le docenti di Inglese della Winckelmann sono orgogliose dei risultati raggiunti e ringraziano le famiglie per il supporto dato all’iniziativa e gli studenti che hanno partecipato per l’accurato lavoro di preparazione svolto e per l’entusiasmo con cui hanno affrontato le tre intense giornate della Simulazione.

Collage IMUN 2022