Visite: 4374

Anche quest'anno la nostra scuola secondaria aderisce al progetto IMUN - Italian Model United Nations.

L’Italian Model United Nations è la simulazione ONU più grande d’Europa.

Il progetto simula le attività che hanno luogo in seno alle Nazioni Unite.

Durante il model gli studenti si confrontano in lingua inglese con altri studenti provenienti da altre scuole.

Ogni studente rappresenta un paese diverso e dibatte, utilizzando le regole di procedura delle Nazioni Unite, un tema che i veri ambasciatori discutono all’interno del Palazzo di Vetro ogni giorno.

Lo scopo della simulazione è quello di confrontarsi, intervenire, mediare una posizione e cooperare per scrivere una risoluzione.

Tantissimi i temi discussi: dall’eliminazione delle microplastiche negli oceani al terrorismo digitale, alla preservazione del patrimonio culturale durante le guerre.

Quest' anno il progetto si svolgerà in presenza dal 2 al 4 maggio 2022.

L'organizzazione è così articolata:

• Un training course pomeridiano, di due lezioni da 3 ore (online), nel mese di aprile, aiuterà i ragazzi che vi parteciperanno ad affrontare al meglio la simulazione.
  • Data di scadenza per l’iscrizione, da eseguire on line, su www.unitednetwork.it entro il 20 marzo 2022.
  • Quota di partecipazione ad IMUN è di € 170,00.
  • Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

www.unitednetwork.it – n. di tel. 06.92937028

oppure

Attachments:
Download this file (IMUN BANDO ROMA MIDDLE.pdf)IMUN BANDO ROMA MIDDLE.pdf[ ]2342 kB