Coding per tutti - partecipazione dell'I.C. Piazza winckelmann alla "Settimana PNSD"

indexIn occasione della settimana PNSD l’Istituto Comprensivo Piazza WInckelmann di Roma ha deciso di proseguire ed estendere l’attività di coding già avviata in molte classi sia nello scorso anno sia nell’anno scolastico in corso.

Avvalendosi anche delle attività proposte dalla piattaforma Programma il Futuro numerose classi della scuola primaria e della scuola secondaria si sono impegnate in esercitazioni di coding. A queste attività vengono affiancate sperimentazioni con la robotica (Lego Robot) e verranno impiegati anche gli iPad della classe 2.0 già operativa nell’istituto.

Le attività sono  state documentate con fotografie raccolte in un video presentato di seguito.

Sulle finestre e negli ambienti della scuola è stato affisso il logo dell’evento.

I ragazzi che hanno partecipato all''Ora del Coding  riceveranno l’attestato internazionale rilasciato da Code.org per il completamento delle attività dell’ “Ora del coding” (Code Hour). L’attestato, nel rispetto dello spirito della digitalizzazione, non sarà consegnato in cartaceo, ma inviato agli indirizzi di posta delle famiglie degli alunni.