Centro Sportivo Scolastico: attività 2020

centro sportivo scolasticoCon la ripresa delle lezioni dopo le vacanze Natalizie, le attività del Centro Sportivo Winckelmann entrano nel vivo della stagione agonistica. Di seguito le discipline che avranno inizio nel mese di Gennaio:

 

 

CALCIO A 5 : Torneo scolastico, mercoledì 8 Gennaio semifinale delle terze classi, si incontrano la terza G e la terza C per la prima semifinale, e terza N e terza B per la seconda semifinale. Le vincenti andranno in finale che si terrà il 5 Giugno con la festa dello Sport.

Lunedì 13 Gennaio inizierà il torneo per le classi seconde che durerà fino ai primi di Marzo.

 

CALCIO: Torneo Junior Club, Giovedì 9 Gennaio alle ore 10:30 ci sarà la conferenza stampa di apertura del torneo organizzato dal Corriere dello Sport. La nostra squadra, formata da 15 alunni di terza e 5 alunni di seconda, sarà presente all’evento presso lo Stadio Olimpico, in cui i ragazzi avranno la possibilità di visitare lo stadio e gli spogliatoi.

Il primo incontro è previsto giovedì 23 Gennaio con l’I.C. Parco della Vittoria.

 

CORSA CAMPESTRE: Venerdì 10 Gennaio ci sarà la gara d’Istituto di corsa campestre. Parteciperanno i primi 2 ragazzi e 2 ragazze di ogni classe, selezionati dai docenti di Ed. Fisica. Le categorie sono: ragazzi/e nati nel 2008/09 e cadetti/e nati nel 206/07, divisi in categoria maschile e femminile. I primi 5 classificati (4 titolari e una riserva) faranno parte della squadra che parteciperà alle fasi interdistrettuali dei Campionati Studenteschi che si svolgeranno presso L’Ippodromo delle Capannelle il 21 Gennaio.

 

BASKET: NBA Junior: Lunedì 13 Gennaio, alle ore 10, ci saranno le selezioni per formare la squadra di basket che parteciperà al torneo organizzato dalla NBA Americana e dalla Federazione Pallacanestro. Il torneo prevede la squadra mista con maschi e femmine in campo nati nel 2007/08. Verranno selezionati 15 ragazzi/e che faranno parte del team Winckelmann,  I ragazzi che intendono prendere parte saranno segnalati tramite il registro di classe e verranno forniti di una autorizzazione da fare firmare ai genitori.

 

TENNISTAVOLO: A Gennaio inizia anche il torneo d’Istituto di tennistavolo. Le selezioni svolte nei mesi precedenti hanno individuato i due alunni e le due alunne che parteciperanno al torneo. Nella bacheca verrà affisso il tabellone a cui i ragazzi dovranno fare riferimento per gli incontri. I due vincitori per ogni categoria prenderanno parte ai Campionati Studenteschi.