Finale provinciale Pallamano

pallamano iconaSi è svolta martedì 14 Maggio presso il centro sportivo PALATOLIVE di Roma la finale provinciale di pallamano organizzata dall'Ufficio Scolastico del MIUR in collaborazione con la Federazione Italiana Giuoco Handball. La rappresentativa maschile ha conquistato la partecipazione alla finale regionale!

 

La nostra scuola si è presentata in gara sia con la rappresentativa maschile che con quella femminile. Le prime a scendere in campo sono state le ragazze con la semifinale femminile. La nostra squadra, con il capitano Marta Romagnoli, a pochi secondi dall'inizio del gioco vanno in vantaggio con la rete iniziale dell'incontro. La superiorità della squadra avversaria, la Civitavecchia 2 (Flavioni) è emersa nelle fasi successive, andando avanti di qualche rete. Le ragazze non si sono scoraggiate ed hanno concluso una buona gara anche se la partita è stata persa.  La semifinale maschile contro l'Istituto Marelli, ha visto la nostra squadra andare sotto di tre reti nella fase iniziale, ma i nostri giocatori con capitano Riccardo Giampietri, sono riusciti a rimontare completando il parziale del primo tempo sul 4 - 3 per gli avversari. Il secondo tempo è tutta un'altra storia, le reti di Adani, Neri, Morgillo e Verdolini ci garantiscono l'accesso alla finale.

La finale giocata contro la Flavioni Civitavecchia 2 ha visto i nostri sempre in vantaggio contro una squadra comunque ben impostata tatticamente e forte tecnicamente. La nostra rappresentativa giocherà la prossima settimana Martedì 21 Maggio presso il PALATOLIVE la finale Regionale contro le scuole della Regione Lazio.
Video della giornata al seguente link:
finale pallamano