Il MIUR, incollaborazionecon il CINI – Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica, ha avviato l’iniziativa  Programma il futuro (che fa parte del programma#labuonascuola) con l’obiettivo di fornire alle scuole una serie di strumenti semplici, divertenti e facilmente accessibili per formare gli studenti ai concetti di base dell'informatica.Nell’ambito di questo progetto alcune classi della scuola secondaria hanno partecipato nel mese di aprile 2016 al concorso Codi-Amo. Il concorso ha inteso sensibilizzare gli studenti alla riflessione sullo sviluppo del pensiero computazionale, fornendo loro l’opportunità di cimentarsi con forme di espressione originali e stimolanti, e mettendoli in condizione di esprimere le proprie peculiarità e le proprie visioni.

La classe 2N ha ricevuto una speciale Menzione d'Onore per l'elevata qualità dell'elaborato sottomesso al Concorso .

codiamo 2N