Campi scuola

cilento panoramaCAMPO SCUOLA NATURALISTICO IN CAMPANIA : Parco del Cilento

1° GRUPPO : dal 27 al 29 MAGGIO 2019 (sez.: F-G-I-C)

2° GRUPPO : dal 29 al 31 MAGGIO 2019 (sez.: A-B-D-N)

COSTO DEL VIAGGIO: 128,00 EURO - da versare su conto corrente dell’I.C.Piazza Winckelmann  - codice IBAN: IT 70E0760103200001008986646

VETTORE:                                    BUS GT

DURATA:                                      3 GIORNI / 2 NOTTI

SISTEMAZIONE IN HOTEL:       Hotel Clorinda**** – Via Laura, 216 Paestum Sa

PROGRAMMA:

1°GIORNO: ROMA/OASI DI ALENTO/PAESTUM

Ritrovo dei Sigg. Partecipanti in luogo ed orario da concordare, sistemazione in Bus Gt riservato e partenza per Paestum. Sosta a all’Oasi di Alento, che si estende per 3.024 ettari, situati nella provincia di Salerno, in parte all’interno del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano ed in parte ai confini dello stesso. L’intero corso del fiume Alento e dei suoi principali affluenti costituiscono una vasta area SIC. L’Oasi è caratterizzata da un ricco patrimonio floreale e faunistico. Visita con guida specializzata. Al termine, proseguimento per Paestum, sistemazione in hotel, nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° GIORNO: PALINURO

Palinuro, una meta turistica molto ambita per il suo mare cristallino. Escursione in barca CON GUIDA SPECIALIZZATA. Pranzo con cestino da viaggio. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: PAESTUM/ROMA

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita CON GUIDA SPECIALIZZATA di Paestum, sita nei pressi del mare, fondata dagli Achei la città Poseidonia che ancora oggi, con la sua cinta muraria (4.750 m.), con tre templi dorici (cosiddetti Basilica, Tempio di Nettuno, Tempio di Cerere), e con altri tempietti minori costituisce il più notevole e suggestivo complesso architettonico della Magna Grecia.  Si potrà ammirare: il Museo e gli Scavi. Pranzo in hotel. Al termine, proseguimento per il rientro con arrivo alla località d’origine in serata.

Ulteriori dettagli organizzativi saranno dati ai partecipanti una settimana prima della partenza.

Roma, 17 aprile 2019                                                          La Commissione Viaggi

Paestum

palinuro