menù
IC Piazza Winckelmann

Mensa Scolastica

Roma Capitale offre ogni giorno il servizio di ristorazione scolastica a circa 144.000 bambine e bambini delle scuole dell'infanzia capitoline e statali

Cos'è

Il menu è articolato in nove settimane ed ha una versione estiva e una invernale, per consentire di utilizzare al meglio ortaggi e frutta di stagione secondo il calendario dei prodotti ortofrutticoli, nonché per offrire all’utenza una maggiore varietà dei piatti proposti.

Inoltre, ogni lotto territoriale (composto da uno o più Municipi) inizia da un menù settimanale diverso, al fine di scaglionare nel tempo la domanda dei vari prodotti alimentari sul mercato. Il menu è diversificato per le sezioni ponte e primavera, scuola primaria e secondaria di primo grado, al fine di soddisfare, a seconda delle fasce di età, le diverse esigenze di apporto nutrizionale e di preparazione dei piatti. Il servizio di refezione scolastica è erogato in gestione diretta, ossia gestito direttamente da Roma Capitale e dal Municipio territorialmente competente o in gestione autonoma, gestito dalla scuola nell’esercizio della propria autonomia scolastica.

Componenti Commissione Mensa dell’ I.C. Piazza Winckelmann triennio 2021 – 2024

NOME E COGNOME RAPPRESENTANTE PLESSO
Luca Bianchi Primaria Lanciani – Referente
Gianluca Faiazza Primaria Lanciani – Vice
Laura Bertini Primaria Nomentana
Nausicaa Tafuro Primaria Nomentana
Michela Bamonte Infanzia Nomentana
Maria Laura Casilli Primaria Nomentana
Carla Costa D’Agostini Infanzia Brasile
Serena Mastroberadino Infanzia Brasile

Genitori Supplenti Commissione Mensa 2021 – 2024

NOME E COGNOME RAPPRESENTANTE PLESSO
Francesca Pitucco Primaria Lanciani
Eleonora Madeo Primaria Lanciani

REPORT COMMISSIONE MENSA

Mese di marzo 2022

Sede Via Nomentana

A cosa serve

L’obiettivo perseguito è favorire una grande alleanza tra scuola e famiglia per assicurare ai bambini e ragazzi una dieta sana ed equilibrata durante tutto l'arco della giornata, a scuola e a casa.

Per accedere al servizio contattare commissionemensa@icpiazzawinckelmann.edu.it

Un dispositivo collegato ad internet per poter inviare email

Inserire Tempistica

Iscrizione al servizio