
Disturbi Specifici dell'Apprendimento e Bisogni Educativi Speciali
Visite: 2299
Prenotazione riunione con i genitori per screening difficoltà di apprendimento - classi seconde scuola primaria

Visite: 6665
Disturbi specifici dell'apprendimento e Bisogni Educativi Speciali
Istituto Comprensivo Piazza Winckelmann
Risorse
- Vademecum operativo per docenti
- Fascicolo personale alunni stranieri (formato .doc)
- Richiesta stesura di Piano Didattico Personalizzato dei genitori (formato .doc)
- Modello Piano Didattico Personalizzato (formato doc)
- Verbale incontri con i genitori (formato .doc)
- IC Piazza Winckelmann - Protocollo per l'inclusione degli alunni con bisogni educativi speciali (B.E.S.) senza certificazione di gravità
- Protocollo di accoglienza per alunni stranieri
- Griglia osservativa per promuovere il successo formativo dello studente
- Griglia osservativa per il monitoraggio del processo di acquisizione della strumentalità della scrittura, della lettura e del calcolo nella Scuola Primaria
- Griglia di osservazione sistematica per l’identificazione precoce di indicatori di rischio di DSA nella scuola dell’infanzia
- Indicazioni richiesta servizio OEPA
ALUNNI GIFTED
Le Funzioni strumentali dell'AREA 2b: “COORDINAMENTO E GESTIONE DELLE ATTIVITA’ DI INCLUSIONE – SETTORE B.E.S. – SCUOLA PRIMARIA - Benedetta Maggiori e Patrizia Di Cintio ricevono genitori e docenti previo appuntamento tramite mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La Funzione strumentale AREA 2a: “COORDINAMENTO E GESTIONE DELLE ATTIVITA’ DI INCLUSIONE – SETTORE B.E.S. – SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO - Maria Luisa D'Aponte riceve genitori e docenti previo appuntamento tramite mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.