Modulistica iscrizioni Scuola Secondaria di I Grado a.s. 2020/2021

logo iscrizioni 20 21 small

Modulistica per iscrizioni Scuola Secondaria di I Grado a.s. 2020/2021

ISCRIZIONI SCUOLA SECONDARIA I GRADO A.S. 2020/2021
Le iscrizioni alle classi prime della Scuola Secondaria I grado possono essere presentatedalle 8.00 del 7 gennaio 2020 alle 20.00 del 31 gennaio 2020
Le iscrizioni per l’anno scolastico 2020/2021 devono essere effettuate esclusivamente on line accedendo al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it), o tramite l’apposito link presente sul portale della scuola www.icpiazzawinckelmann.edu.it.
Le famiglie, per poter effettuare l’iscrizione on line, devono:
- individuare la Scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro” in Area “Rilevazioni”);
- registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it (funzione disponibile dalle ore 9.00 del 27 dicembre 2019); coloro che sono già in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore;
- compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla Scuola prescelta di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale MIUR.
Codice Meccanografico della Scuola Secondaria di I grado “J.J.Winckelmann”:
RMMM8EC01D  - SMS "J. J. WINCKELMANN"
Questa istituzione scolastica offre un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica previo appuntamento con la segreteria didattica (Tel. 06 86219146 – email: rmic8ec00c@istruzione.it – PEC: rmic8ec00c@pec.istruzione.it).
Le comunicazioni relative all’iter delle domande avverranno all’indirizzo di posta elettronica dei genitori indicato nella domanda di iscrizione.