Modulistica iscrizioni Primaria a.s. 2020/2021

iscrizioni 2020 21Modulistica per iscrizioni Scuola Primaria a.s. 2020/2021

ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA A.S. 2020/2021
Le iscrizioni alle classi prime della Scuola Primaria possono essere presentate dalle 8.00 del 7 gennaio 2020 alle 20.00 del 31 gennaio 2020
Le iscrizioni per l’anno scolastico 2020/2021 devono essere effettuate esclusivamente on line accedendo al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it), o tramite l’apposito link presente sul portale della scuola www.icpiazzawinckelmann.edu.it.
Le famiglie, per poter effettuare l’iscrizione on line, devono:
- individuare la Scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro” in Area “Rilevazioni”);
- registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it (funzione disponibile dalle ore 9.00 del 27 dicembre 2019); coloro che sono già in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore;
- compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla Scuola prescelta di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale MIUR.
I codici meccanografici delle Scuole Primarie appartenenti all’I.C. “Piazza Winckelmann”, sono:
RMEE8EC01E “Brasile” - via Lanciani, 45
RMEE8EC02G“Patronato San Giuseppe” - via Nomentana, 343
Questa istituzione scolastica offre un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica previo appuntamento con la segreteria didattica (Tel. 06 86219146 – email: rmic8ec00c@istruzione.it – PEC: rmic8ec00c@pec.istruzione.it).

• ITER DELLA DOMANDA
    In caso di richieste superiori ai posti disponibili, saranno successivamente redatte apposite graduatorie in base ai criteri di precedenza deliberati dal Consiglio d’Istituto, criteri allegati al sistema “Iscrizioni on line”, nonché pubblicati sul sito web dell’Istituto Comprensivo www.icpiazzawinckelmann.edu.it.
    Le graduatorie provvisorie verranno affisse all’albo della Scuola orientativamente entro il mese di Febbraio 2020; le graduatorie definitive verranno pubblicate orientativamente entro il mese di Marzo 2020.
    Le comunicazioni relative all’iter delle domande avverranno all’indirizzo di posta elettronica dei genitori indicato nella domanda di iscrizione.
  • Circolare iscrizioni alle Scuole dell'Infanzia e alle Scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2020/2021