ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA STATALE PROTETTORATO SAN GIUSEPPE VIA NOMENTANA 343 – A.S. 2022/2023

iscrizione infanzia 653x283Modalità per effettuare le iscrizioni alla scuola dell'infanzia statale, Protettorato San Giuseppe di Via Nomentana 343, per l'anno scolastico 2022/2023

Si avvisa l’utenza che dal 4 gennaio 2022 al 28 gennaio 2022 è possibile presentare domanda di iscrizione tramite la compilazione di un Modulo Google, utilizzando il link:

Possono essere iscritti i bambini e le bambine che abbiano compiuto o compiano, entro il 31 dicembre
2022, il terzo anno di età.
Possono essere altresì iscritti, in presenza di disponibilità di posti e previo esaurimento dell’eventuale
lista di attesa, i bambini e le bambine che compiano i tre anni entro il 31/01/2022.
È, comunque, esclusa la possibilità di iscrivere alla Scuola dell’Infanzia “Protettorato di San Giuseppe” i bambini e le bambine che compiano i tre anni di età tra il 1° febbraio e il 30 Aprile 2023 a causa della mancanza di locali idonei a rispondere alle diverse esigenze dei bambini di età inferiore ai tre anni.

Graduatorie e punteggi
In caso di richieste superiori ai posti disponibili saranno successivamente redatte apposite graduatorie
stilate in base a quanto dichiarato nel modello E.
Dal 4 gennaio 2022 al 28 gennaio 2022 sarà possibile compilare il Modello E, utilizzando il link:

Si sottolinea che avrà diritto all’attribuzione dei punteggi aggiuntivo solo chi, entro e non oltre il 4 febbraio 2022, autenticherà il Modello E (chi compila e invia il modulo google del modello E, riceve in automatico una mail con il modello compilato) e invierà gli eventuali allegati (1).
L’autenticazione del Modello E può essere fatta con una di queste modalità:
- firmato digitalmente e inviato per posta a iscrizioni@icpiazzawinckelmann.edu.it
- inviato tramite PEC a rmic8ec00c@pec.istruzione.it
- consegnato in cartaceo, con firma autografa alla sede centrale, piazza Winckelmann n. 19
Nel caso siano inviati più moduli del Modello E sarà considerato il modulo ultimo autenticato.
I criteri e relativi punteggi su cui è stato impostato il modello E sono stati deliberati dal Consiglio d’Istituto, pubblicati sul sito web dell’I.C. “Piazza Winckelmann”, e riportati come estratto nella sezione Iscrizioni (Infanzia Tabella con punteggi).
Le graduatorie provvisorie verranno comunicate orientativamente entro il mese di Febbraio 2022 e
quelle definitive verranno comunicate entro il mese di Marzo 2022.

Per completare la procedura di iscrizione
occorre inviare, entro e non oltre il 4 febbraio 2022, all’indirizzo mail iscrizioni@icpiazzawinckelmann.edu.it (2)
i seguenti documenti e modelli debitamente compilati:
- Infanzia Mod. D (dichiarazione di responsabilità)
- Infanzia Mod. I (dichiarazione di presa visione regolamento iscrizioni)
- Fotocopia vaccinazioni obbligatorie alunno/a (in formato .pdf o .jpg)
- Fotocopia documenti e codice fiscale genitori (in formato .pdf o .jpg)
- Fotocopia del codice fiscale alunno/a (in formato .pdf o .jpg)
- N°1 foto formato tessera dell'alunno/a (in formato .jpg o .png)
I moduli D e I saranno disponibili nella sezione “Iscrizioni” del sito dell’Istituto Comprensivo.
Si prega di inviare i modelli dopo averli nominati in questo modo:
Cognome alunno _ Nome alunno _ infanzia_ ModD
es. Rossi_Thomas_Infanzia_ModD
Si prega di inviare gli altri documenti dopo averli nominati in questo modo: cognome alunno_nome
alunno_Infanzia_foto/CF/....
Anche se si tratta dei documenti dei genitori, utilizzare sempre il riferimento del minore, nominando
il file in questo modo: cognome alunno_nome alunno_Infanzia_foto/CF/....madre/padre/tutore
es. Rossi_Thomas_Infanzia_CF_padre
Per chi necessita di consulenza, prendere un appuntamento con la segreteria didattica scrivendo
all’indirizzo email rmic8ec00c@istruzione.it, suggeriamo di indicare il proprio recapito telefonico.
prof.ssa Enrica Grigoli

(1) alcuni punteggi per essere assegnati devono essere adeguatamente certificati
(2) i documenti e i moduli possono essere anche consegnati in cartaceo alla sede centrale, piazza Winckelmann n. 19
ma la modalità da remoto è caldamente raccomandata.