Iscrizioni scuola infanzia statale a.s. 2019/202 - tutte le informazioni

Iscrizioni per l’anno scolastico 2019/2020

iscrizioni infanziaSi avvisa l’utenza che le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia Statale per l’anno scolastico 2019/2020 sono aperte dal 7 gennaio 2019 al 31 gennaio 2019

L’iscrizione alle sezioni della Scuola dell’Infanzia è esclusa dal sistema ISCRIZIONI ON LINE. E’ effettuata con domanda cartacea da presentare all’istituzione scolastica dal 7 gennaio 2019 al 31 gennaio 2019 attraverso la compilazione della modulistica pubblicata sul sito web dell’I.C. Piazza Winckelmann.

orario segreteria isRelativamente agli adempimenti vaccinali si richiama l'attenzione sull'attuazione delle misure di semplificazione previste dall'articolo 3 bis del decreto legge 7 giugno 2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119, recante "Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci".

Possono essere iscritti alla Scuola dell’Infanzia i bambini e le bambine che abbiano compiuto o compiano, entro il 31 dicembre 2019, il terzo anno di età.

Possono, altresì, essere iscritti presso la Scuola dell’Infanzia di questo Istituto i bambini e le bambine che compiano i tre anni di età entro il 31 gennaio 2020. Per questi ultimi, l’ammissione alla frequenza può essere disposta in presenza di disponibilità di posti e previo esaurimento delle eventuali liste di attesa; pertanto, nel caso in cui il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti disponibili, hanno la precedenza le domande di coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2019, tenendo, al contempo, conto dei criteri di preferenza definiti dal Consiglio di Istituto.

In base a quanto stabilito dal Regolamento sulle iscrizioni è, comunque, esclusa la possibilità di iscrivere alla Scuola dell’Infanzia statale dell’Istituto Comprensivo “Piazza Winckelmann” (Protettorato San Giuseppe) i bambini che compiano i tre anni di età tra il 1° febbraio e il 30 aprile 2020 causa mancanza di locali idonei a rispondere alle diverse esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni.

Le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia si ricevono presso la Segreteria Didattica dell’Istituto Comprensivo “Piazza Winckelmann” nei giorni e negli orari indicati in premessa.

I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori (di seguito, per brevità, genitori) dovranno compilare l’apposita modulistica presente nella parte sottostante dell'articolo , che può, altresì, essere fornita dall’Ufficio di Segreteria.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Iscrizioni - Modulistica Infanzia.pdf)Iscrizioni - Modulistica Infanzia.pdf 318 kB
Scarica questo file (Modello H_Scuola Infanzia.pdf)Modello H_Scuola Infanzia.pdf 104 kB