Visite: 5140

coppa pallamanoLa squadra della nostra scuola ha vinto le finali regionali di pallamano, disputate martedì' 21 Maggio presso l'impianto PALATOLIVE dell'EUR, organizzate dal MIUR nell'ambito dei campionati Studenteschi, in collaborazione con la Federazione Pallamano.

La nostra squadra si è presentata quasi al completo con la sola assenza di Verdolini che era indisposto. la semifinale ha visto come avversaria la scuola Sacconi di Tarquinia, prima classificata della provincia di Viterbo. Una prima parte di gara equilibrata con belle azioni e reti da tutte e due le parti del campo per un parziale di 7 - 6 per i nostri. Nel secondo tempo la partita è cambiata ed i nostri hanno dominato il campo, facendo girare la palla e trovando sempre lo spazio giusto per affondare il colpo. Con il risultato di 16 - 9 abbiamo avuto accesso alla meritata finale. La seconda gara ha ripreso quella che era stata la finale provinciale, stessi avversari, Flavioni Civitavecchia già battuti una settimana prima. Fortunatamente i ragazzi sono entrati in campo concentrati ed hanno fatto una prima parte di gara dominando il campo con un 4 - 0. Gli avversari si sono ripresi nel finale del primo tempo ma siamo sempre stati in vantaggio per concludere una gara giocata fino alla fine con l'ultimo goal allo scadere dell'incontro sul risultato di  14 - 9. Tutti i giocatori hanno fatto un'ottima prestazione e soprattutto hanno capito l'importanza del gruppo formato da: Viviani, Lopez, Allori (portieri) Giampietri e Morgillo (centrali) Mollica, De Luca, Verdolini, Recchia, La fortezza, Destriere, Santini (terzini) Neri, Arduocchio, Latini, Oppes (esterni) Panci e Adani (pivot).

PALLAMANO REGIONALE web