COME CAMBIA LA MUSICA dal 2 al 9 maggio 2019

come cambia la musica2Dal 2 al 10 Maggio 2019 l'Aula Magna della scuola si trasforma in un laboratorio musicale. 
È prevista una settimana d incontri con i ragazzi che prende il nome di "Come cambia la musica" a cura del Prof. Gualtiero De Mojà, animatore digitale e musicista. Il percorso inizia dall'approccio all'ascolto della musica, la trasformazione nel corso degli anni e soprattutto nell'ultimo decennio, i sistemi utilizzati per l'ascolto e la produzione. Si arriva così alla musica moderna, la musica elettronica che viene prodotta in studio con un computer e con attrezzature virtuali.
 
Verrà spiegato come si produce un brano di musica elettronica, tutti i processi che fanno prendere vita ad una composizione, dalla creazione all'arrangiamento, il mixaggio e la masterizzazione.
Ci saranno delle esibizioni e dimostrazioni dei vari generi musicali e i ragazzi avranno la possibilità di provare i vari strumenti (batteria elettronica e sintetizzatori). 
E' previsto l'intervento degli Insegnanti di musica, Prof.ssa Casa, Scialdone e Galli e del Prof.di chitarra Mingo e Prof. Nucci, insegnante di sostegno e musicologo.
 
COME CAMBIA LA MUSICA CLASSI web