regi 300x123 

Docenti | Famiglie

 

GMPoesiaIl giorno 2 aprile 2019,  in occasione della giornata mondiale della poesia, le classi della Scuola Primaria di Via Nomentana 343, dell’I.C. Piazza Winckelmann,  si ritroveranno nel giardino di Villa Leopardi per una festa della Poesia.

 

 

Gli alberi del parco fioriranno di versi scritti dai bambini ed il parco sarà rallegrato da girotondi,  filastrocche e poesie. Grandi e piccoli autori saranno insieme per festeggiare l’arrivo della primavera che è un invito all’ armonia di colori e parole,  di suoni ed emozioni.

Promotori della manifestazione sono La Biblioteca scolastica dell’IC piazza Winckelmann e La Biblioteca Comunale di Villa Leopardi. Sarà presente anche l’Associazione Amici di Villa Leopardi.

I lettori della biblioteca Comunale di Villa Leopardi e gli amici di Villa Leopardi sono invitati a partecipare.

Organizzazione della manifestazione:

Hanno aderito all’iniziativa le Classi IB, I E, II B, II E, III E, V B della scuola Primaria di via Nomentana.

Ore 9:00 le classi si ritrovano a Villa Leopardi per allestire presso gli alberi una mostra poetica con i manufatti dei bambini.

 Presso l’albero centrale di fronte alla Biblioteca sarà allestito uno spazio comune per i POETI adulti e famosi della letteratura (saranno appese all’albero Poesie scelte tra quelle studiate a scuola).

La biblioteca può contribuire con la lettura di una poesia scelta da un libro della biblioteca? O con una piccola mostra di libri di poesie?.

Ore 10:00 inizia la manifestazione per il pubblico.

Tutti attorno al grande albero. Saluti e inizio della festa.

Ci si sposta tutti per vedere gli altri allestimenti.

A turno le classi mostrano il loro albero poetico e  propongono ai presenti  (genitori, lettori, passanti, altri bambini) una breve performance fatta di letture o recitazione di poesie (10 minuti circa a classe).

Ore 11:40 Conclusione, ringraziamenti e arrivederci alla prossima festa.

IMG 20190322 WA0022

 

 

 

In primo piano

Link utili

Esplora le risorse didattiche del nostro Istituto

Torna su