regi 300x123 

Docenti | Famiglie

 

locandina sito primaPer il secondo anno il nostro Istituto è risultato vincitore del bando "In estate si imparano le Stem II edizione" proposto dall Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità. Nel mese di settembre 2018 un gruppo di ragazze  e ragazzi si è cimentato in attività di coding e robotica visitando anche il fablab della Fondazione Mondo Digitale. E' previsto un ulteriore corso per la prossima estate 2019.

La prima edizione di “ In estate si imparano le Stem” nel 2017, è stata un grande successo, con oltre mille scuole che si sono candidate e oltre 200 che hanno ricevuto finanziamenti  impiegati per l’organizzazione di corsi estivi di approfondimento di scienze, matematica, informatica e coding.
Per questo motivo il Dipartimento per le Pari Opportunità ha deciso di rilanciare l’iniziativa sostenendo le iniziative delle scuole che organizzano  campi estivi rivolti a bambine e bambini nel 2018 e nel 2019, Il progetto della nostra scuola si è inserito al 25-esimo posto su 318 approvati.

In primo piano

Link utili

Esplora le risorse didattiche del nostro Istituto

Torna su