Visite: 3920

imun logoIl giorno 8 maggio 2019 alle ore 14.00 si è conclusa, presso il Teatro Olimpico di Roma, la sesta edizione delle simulazioni dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, rivolta esclusivamente agli studenti delle scuole medie inferiori. I nostri ragazzi si sono distinti per entusiasmo e competenza.

Gli studenti “delegates”, circa 1.400 provenienti da varie scuole della Regione Lazio, hanno svolto in lingua inglese attività tipiche della diplomazia.

I 28 alunni dell’I.C.Winckelmann si sono cimentati con grande impegno e hanno approfondito i temi oggetto dell’agenda politica internazionale, indossando i panni di ambasciatori e diplomatici.

Alcuni di loro si sono distinti durante i lavori presso la Pontificia Università Gregoriana ricevendo  una “Honorable Mention”. La delegazione dell’I.C. Winckelman nel suo complesso ha ricevuto il riconoscimento di “Best Medium Delegation”.

premio imun

I Professori dell’I.C. Winckelmann ringraziano tutti gli alunni per il loro inappuntabile comportamento, per lo spiccato senso del dovere, per l’encomiabile attività di preparazione dei lavori e per l’entusiasmo coinvolgente con cui hanno affrontato i tre intensi giorni di simulazione.