Albo online

Didattica a distanza: attivazione servizio di assistenza tecnica

DaDDidattica a distanza: attivazione servizio di assistenza tecnica

Si comunica che a partire dall’11 maggio e fino al termine delle attività didattiche, è in servizio presso il nostro Istituto la nuova figura di “assistente tecnico”.
Tale figura provvede a fornire il supporto tecnico per l’area informatica e offre consulenza per lo svolgimento dell’attività didattica in via telematica, supportando anche gli alunni nell’utilizzo degli strumenti assegnati in comodato d’uso.
In particolare, l’assistente tecnico fornisce un supporto:
• a famiglie e insegnanti sull’uso delle piattaforme e degli ambienti online di apprendimento nell’ambito della didattica a distanza;
• agli insegnanti nella preparazione dei materiali didattici;
• agli alunni e alle famiglie nell’utilizzo degli strumenti assegnati in comodato d’uso.
L’assistente tecnico, inoltre, redige settimanalmente un report sulle richieste ricevute, in modo da predisporre e aggiornare periodicamente un sistema di FAQ (Frequently Asked Questions), cioè una raccolta dell’insieme di domande, e relative risposte, rivolte con maggior frequenza.
Nel nostro Istituto opera, in qualità di assistente tecnico, il sig. Argentieri Angelo.

La prestazione lavorativa viene resa prevalentemente in smart working, nel rispetto della normativa vigente, nei giorni di
lunedì (ore 13.00 - 16.30) e venerdì (ore 8.30 – 12.00).
Per richiedere il supporto di tale figura, è necessario attivare il seguente link
compilare il modulo e premere invio.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (timbro_protocollo_Circolare_attivazione_servizio_AT.pdf.pades.pdf)timbro_protocollo_Circolare_attivazione_servizio_AT.pdf.pades.pdf 262 kB