regi 300x123 

Docenti | Famiglie

 

canto iconaIl Concorso Canto e Incanto ♪ promosso dall’I.C. Alcide De Gasperi di via Pintor crea un’occasione per i giovanissimi di scoprire la propria voce, di scoprirla in sintonia con altre, e di misurarsi davanti al pubblico con un’ amplificazione che diffonde anche le più piccole sfumature del canto. Una bellissima esperienza.

 

Dopo la fase eliminatoria a cui hanno partecipato tanti alunni del nostro Istituto, il 3 giugno al teatro dell’I.C. Alcide De Gasperi si è svolta la Finale presieduta dal Maestro Vasco Vannucci.

Ecco i nomi dei finalisti dell’I.C. Winckelmann, con delle voci veramente belle e preparati perfettamente nell’accompagnamento strumentale: Categoria A – Giovanni Platania di 1F, il duo Niccolò Rodolico e Tommaso Melidoni di 2I, Miriam Nyang di 2G e Giulia Buffone canto e chitarra di 3D. Categoria B – The Greser : Serena Brunetti canto e Greta Dari, pianoforte.

Sul palco si sono alternati tanti giovani talenti, bravi nel cantare, nel suonare, nel danzare che hanno regalato al pubblico una bella immagine di un mondo pulito e gioioso.

Al termine delle esibizioni, i nomi dei vincitori:

Giulia Buffone I premio Categoria A Classi Terze! Giulia vince per il terzo anno consecutivo il concorso Canto e Incanto!    

The Greser – Serena Brunetti, canto e Greta Dari, Pianoforte I Premio categoria B!

Grazie !!!

Risultati magnifici!!!!   

canto incanto                     

In primo piano

Link utili

Esplora le risorse didattiche del nostro Istituto

Torna su