alert

Si avvisa che gli uffici amministrativi potranno assicurare l’attività esclusivamente on line. Eventuali esigenze degli utenti sono soddisfatte a distanza, attraverso comunicazioni e-mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

PEO rmic8ec00c@istruzione.it   PEC rmic8ec00c@pec.istruzione.it   Infanzia/Primaria icpiazzawinckelmann@gmail.com

Secondaria I grado secondariawinckelmann@gmail.com 

Qualora fosse necessario il contatto telefonico, si invita l’utenza a specificarlo nella comunicazione e-mail, indicando al contempo un proprio recapito telefonico e la motivazione della richiesta.

La nostra scuola per Telethon

 teletonAnche quest’anno l.C. Piazza Winckelmann ha risposto “PRESENTE” all’appello della Fondazione Telethon che è una delle principali charity biomediche italiane, nata nel 1990 per iniziativa di un gruppo di pazienti affetti da distrofia muscolare.

 

La sua missione è di arrivare alla cura delle malattie genetiche rare grazie a una ricerca scientifica di eccellenza, selezionata secondo le migliori prassi condivise a livello internazionale. Attraverso un metodo unico nel panorama italiano, segue l’intera “filiera della ricerca” occupandosi della raccolta fondi, della selezione e del finanziamento dei progetti e dell’attività stessa di ricerca portata avanti nei centri e nei laboratori della Fondazione. Telethon inoltre sviluppa collaborazioni con istituzioni sanitarie pubbliche e industrie farmaceutiche per tradurre i risultati della ricerca in terapie accessibili ai pazienti.

Gli alunni della 3^C si sono impegnati per coinvolgere i compagni delle altre classi, le loro famiglie, i docenti e tutto il personale della scuola nella consueta campagna natalizia di raccolta fondi che ha permesso di raccogliere ben 2.050 euro.

Bisogna riconoscere che il nostro istituto ha un grande cuore.

cuori

foto telethon scuola