biblioI “Lettori Reali” sono alla Winckelmann! O meglio, le lettrici! Maria Vittoria Caprilli e Cecilia Cozzi della classe 5° B hanno vinto la 3° edizione del Festival della lettura ad alta voce, sfidandosi a colpi di “Favole al telefono”, il capolavoro di Gianni Rodari, con gli alunni e le alunne di altre scuole romane che hanno aderito al progetto Bibliopoint.

 

Anche le alunne della 2° I della secondaria, Alice Cappini e Francesca Paolelli, hanno dato prova delle loro abilità di lettura, cimentandosi nel difficile testo teatrale “Cyrano de Bergerac”.

Maestre, professoresse e compagni di classe hanno sostenuto le partecipanti nel corso del Contest, che si è concluso con la proclamazione dei vincitori nelle 3 categorie: primaria, secondaria di primo e di secondo grado.

L’entusiasmo dei partecipanti ha contagiato Romano Montroni, presidente del Cepell, e la scrittrice Lidia Ravera, presidente della giuria.

I “Lettori Reali” hanno ricevuto la corona della vittoria, e tutti i partecipanti hanno portato a casa una scatola piena di libri, da donare alla propria biblioteca scolastica.

Le riprese dell’evento saranno a breve disponibili su Rai Scuola.