regi 300x123

Docenti | Famiglie

biblioLa nostra biblioteca scolastica è diventata Bibliopoint!

Tra le molte iniziative già svolte, segnaliamo il  Festival della lettura ad alta voce, giunto alla 3° edizione, organizzato dal Centro per il Libro e la Lettura, insieme all’Istituzione Biblioteche di Roma

Le classi 5° B della primaria e 2° I della secondaria partecipano con entusiasmo, sfidando gli alunni delle altre scuole romane coinvolte.

Martedì 21 maggio 2019, nella giornata del Contest finale presso il Teatro India di Roma, lo scettro di “Lettori Reali” andrà alla coppia di studenti - una per ciascun ordine scolastico - più votata dalla giuria presieduta dalla scrittrice Lidia Ravera, co-ideatrice del festival.

Gli studenti si sono impegnati in questi mesi in un percorso di lavoro sui seguenti testi di narrativa, scelti da un apposito comitato di esperti: Gianni Rodari, Favole al telefono (Scuola Primaria) - Edmond Rostand, Cyrano de Bergerac (Scuola Secondaria di primo grado) - Mary Shelley, Frankenstein (Scuola Secondaria di secondo grado).

Le riprese del Contest saranno diffuse da Rai Scuola in una trasmissione dedicata.

In primo piano

Esplora le risorse didattiche del nostro Istituto