A SCUOLA IN SICUREZZA 3

iscrizioni 2021 22

# io leggo perchè

io leggo perchèAnche quest’anno il nostro istituto partecipa al progetto #Io leggo perché

• Dal 21 al 29 novembre 2020, alunni, famiglie e docenti possono acquistare libri nelle librerie gemellate con la nostra scuola, che verranno donati alla biblioteca scolastica.

• Questo l’elenco delle librerie gemellate con tutti i plessi della nostra scuola, nelle quali è possibile acquistare i libri da donare:

Read Red Road - Via Padova, 51

Il Giardino Incartato - Via del Pigneto, 303

La Feltrinelli Point - Viale XXI Aprile, 87

Libreria Feltrinelli - Via Vittorio Emanuele Orlando, 78-81

Libreria Feltrinelli - Viale Libia, 186

Roma Eritrea Feltrinelli - Viale Eritrea, 72

Ottimo Massimo - Via Luciano Manara, 16-17

Ubik Tiburtina - Via Tiburtina, 423-427

Mondadori Bookstore - Via Appia Nuova, 51

The little reader - Via Conte Verde, 66

Libreria Tiburtina Incipit - Via Giuseppe Marcotti, 51-53

Libraccio Roma - Via Nazionale, 254-255

Libreria Erickson - Viale Etiopia, 20

Libreria L’Altracittà - Via Pavia, 106

In tutte le librerie sarà possibile acquistare anche a distanza, attraverso il sito delle singole librerie, oppure usando strumenti come Bookdealer, piattaforma per acquisti a distanza che riunisce librerie indipendenti.

Per ricordare l’importanza della lettura, giovedì 26 novembre tutti i docenti, di ogni disciplina, leggeranno in classe ad alta voce un brano da un libro che amano e che vorrebbero far conoscere agli alunni. Chi vorrà potrà ricordare Gianni Rodari, in occasione del centenario della sua nascita.

Partecipate a questa importante iniziativa, per diffondere l’amore per i libri e la lettura a tutte le età!

Per notizie e aggiornamenti seguite la pagina Facebook e l'account Instagram della biblioteca: www.facebook.com/biblioteca.piazzawinckelmann e www.instagram.com/bibliotecawinckelmann.

Al seguente link la locandina della manifestazione