#io leggo perchè

io leggo perchè logoLa nostra scuola partecipa al progetto #Io leggo perché. Dal 19 al 27 ottobre alunni, famiglie e docenti possono acquistare libri nelle librerie gemellate con la nostra scuola, che verranno donati alla biblioteca scolastica del nostro istituto.

• Questo l’elenco delle librerie gemellate in cui comprare i libri:

Read Red Road - Via Padova, 51

Il Giardino Incartato - Via del Pigneto, 303

Libreria Suspense - Via Ceresio, 87-89

Ubik Tiburtina - Via Tiburtina, 423-427

La Feltrinelli Point - Viale XXI Aprile, 87

Roma Eritrea Feltrinelli - Viale Eritrea, 72

• All’interno della scuola sarà ospitata una piccola fiera del libro, a cura delle librerie Giardino Incartato e Read Red Road, da martedì 22 a venerdì 25 ottobre, dalle 9:30 alle 14:00. Gli alunni della scuola secondaria potranno recarsi in biblioteca, con tutta la classe o in piccoli gruppi, per acquistare un libro da donare direttamente alla nostra biblioteca.

In occasione del progetto saranno realizzate alcune iniziative di promozione della lettura:

• Distribuzione dei segnalibri realizzati dagli alunni della scuola secondaria per pubblicizzare l'iniziativa.
  • Letture ad alta voce in classe da parte di tutti i docenti, di ogni disciplina, giovedì 24 ottobre, per far conoscere agli alunni i libri che amavano leggere alla loro età.
  • Letture alta voce in biblioteca per una classe della scuola primaria, venerdì 25 ottobre, a cura della volontaria del Servizio civile, Francesca Spaccatini Eneide.

Partecipate a questa importante iniziativa, per diffondere l’amore per i libri e la lettura a tutte le età!

Per notizie e aggiornamenti seguite la pagina Facebook e l'account Instagram della biblioteca: www.facebook.com/biblioteca.piazzawinckelmann e www.instagram.com/bibliotecawinckelmann.

ioleggoperche2019socialscuolaiscitta web