A SCUOLA IN SICUREZZA 3

iscrizioni 2021 22

Iscrizioni a.s. 2021-2022

iscrizioni 21 22Pubblicata la nota 12 novembre 2020, AOODGOSV 20651, con le indicazioni per le iscrizioni delle studentesse e degli studenti all’anno scolastico 2021/2022.

img 4656

Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria e secondaria di primo grado statale.

L’iscrizione si effettua, invece, in modalità cartacea per la scuola dell’infanzia.

Per affiancare i genitori nella scelta è disposizione un’App del portale ‘Scuola in Chiaro’ che consente di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni relative a ciascun istituto.

Ci sarà tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021 per inoltrare la domanda. Ma ci si potrà registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Scuola dell’infanzia
Potranno essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2021.

Scuola primaria
Sarà possibile iscrivere alle classi prime della scuola primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2021. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2021, ma entro il 30 aprile 2022. In subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, si potranno indicare, all’atto di iscrizione, fino a un massimo di altri due istituti.

Secondaria di primo grado
Nella scuola secondaria di primo grado, al momento dell’iscrizione, le famiglie esprimeranno la propria opzione rispetto all’orario settimanale. In subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, si potranno indicare, all’atto di iscrizione, fino a un massimo di altri due istituti.

SEDE DI VIA LANCIANI,45 - DENOMINAZIONE: “BRASILE” CODICE MECCANOGRAFICO:RMEE8EC01E

SEDE DI VIA NOMENTANA, 343; DENOMINAZIONE: “PATRONATO SAN GIUSEPPE” CODICE MECCANOGRAFICO: RMEE8EC02G

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DENOMINAZIONE: SMS "J. J.WINCKELMANN" CODICE MECCANOGRAFICO: RMMM8EC01D