Coro bambini coloriEcco la festa del coro che si è svolta il 29 novembre 2019.

Al seguente link potete seguire una rassegna della manifestazione:  20 anni di coro delle voci bianche  - Winckelmann

Concerto delle Scuole Musicali del Municipio Roma II Fratelli Bandiera, Sinopoli-Ferrini, Piazza Winckelmann-iniziativa promossa dal Municipio Roma II in occasione della Giornata Internazionale dei diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza

Lunedì 25 Novembre 2019 ore 10.00 -Aula Magna dell'Università Sapienza

Il Coro Arcadelt, formato da tutti gli alunni della classe 3G e diretto da Donatella Casa, ha partecipato al Concorso Giovani Musici presentando un programma di Canti Spirituals. Nell'Aula Magna dell'Università Sapienza, accompagnati al pianoforte dalla Prof.ssa Raffaela Corda, il coro si è classificato con un punteggio di 90/100. Diploma Argento!!
IMG 6613

Giovedì 10 maggio Il Coro Arcadelt formato da tutti gli alunni della classe 1G ha partecipato al XXVII Concorso Regionale "E.Macchi" presso l'Aula Magna dell’Istituto d’Istruzione Superiore "Edoardo Amaldi" di Roma. Il coro diretto dalla Prof.ssa Casa, ha cantato  4 canti tradizionali e d'autore classificandosi nella Fascia Oro! Bravissimi!

ll Coro Arcadelt parteciperà all'Opera Il Piccolo Spazzacamino insieme al coro dell'I.C. Claudio Abbado, in collaborazione con Il Conservatorio Santa Cecilia di Roma.

I solisti provengono dalle classi 1E, 2A, 2G e 3G , sezione musicale della scuola sercondaria di I grado.

Voci bianche soliste e Coro formato dagli Allievi degli Istituti Comprensivi

“Piazza Winckelmann” e “Claudio Abbado” di Roma

Sala Accademica del Conservatorio

Lunedì 13 novembre 2017 ore 18:00           Martedì 14 novembre 2017 ore 11:00

La durata dello spettacolo è di circa 45 minuti

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti

Il Coro di Voci Bianche Arcadelt dell’I.C. Winckelmann formato da tutti gli alunni delle classi 1 e 2 G, ha partecipato al XXVI Concorso Regionale “Egisto Macchi” per cori di voci bianche operanti nelle scuole dell’obbligo del Lazio.

Il 10 Maggio 2017 il coro, nell’Auditorium del liceo Musicale ”Alessandro Manzoni” di Latina, ha cantato brani di E.Miaroma, G.Durighello, A.Caldara e B.Britten e si è confrontato con altri bellissimi cori classificandosi nella Fascia Argento. Quella mattina uno dei commenti più belli è stato “che bell'entusiasmo abbiamo respirato!”

{gallery}marina/nuoto/macchi2017{/gallery}

giovani musici

GIOVANI MUSICI 2016

Coro di voci bianche Arcadelt diretto dalla Prof.ssa  Donatella Casa - apertura della rassegna nazionale cori e orchestre 2016