Avviso selezione alunni Scuola Secondaria di Primo Grado per la partecipazione al Progetto PON/FSE “10.1.6A-FSEPON-LA-2018-37” – Titolo “Sulla giusta rotta”

logo avvisoPON Orientamento- scuola secondaria di I grado- Determina avviso selezione alunni

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
I genitori degli alunni che intendono aderire ai percorsi formativi devono presentare obbligatoriamente la domanda di partecipazione alla selezione (Allegato A) con annessa dichiarazione di responsabilità genitoriale. La domanda di partecipazione alla selezione deve essere consegnata a mano alla Segreteria Didattica dell’Istituto nei giorni di apertura al pubblico: lunedì 8:30-10:30, mercoledì 14:30-16:30, venerdì 8:30-10:30.
La documentazione da presentare consta di:
▪ domanda di ammissione al corso, redatta sull’apposito modello “Allegato A” dell’avviso, accompagnata dalla dichiarazione di responsabilità genitoriale, entrambe debitamente compilate e firmate;
▪ fotocopia di un valido documento e codice fiscale dei genitori/tutori dell’alunno/a.
Per l’avvio e la gestione dei moduli formativi destinati agli studenti è obbligatoria l’acquisizione del consenso scritto dei genitori al trattamento dei dati, pertanto sarà necessario compilare e consegnare, in caso di ammissione al corso, la dichiarazione di responsabilità conforme al modello generato dalla piattaforma MIUR contenente dati sensibili.
L’eventuale mancato consenso comporta l’impossibilità per lo studente di partecipare alle attività formative e, una volta iniziate le attività, non sarà più possibile revocare tale consenso.
Le domande di partecipazione devono pervenire entro il 22/03/2019. Non saranno prese in considerazione domande pervenute dopo la suddetta data.

Al seguente link si può consultare una breve presentazione con le attività e il calendario dei corsi:

presentazione Progetto Orientamento