open day3Nei seguenti giorni sarà possibile visitare le sedi ed avere informazioni sull’organizzazione scolastica:

Scuola secondaria di I grado: Sabato 17 novembre ore 10:00 - 12:00 / Sabato 1 dicembre ore 10:00 - 12:00 - Sabato 15 dicembre ore 10:00 / 12:00 -Sabato 19 gennaio ore 10:00 - 12:00

Scuola primaria: Sabato 15 dicembre 2018 ore 9:30 – 12:30 / Sabato 19 gennaio 2019 ore 9:30 – 12:30

Torino - Viaggio di istruzione - classi terze scuola secondaria sez. A/E/F/I/M/N

torinoPROGRAMMA VIAGGIO – TORINO

CLASSI III - sez. A/E/F/H/I/M/N

DATE PARTENZE: 1° TURNO – 13-16 NOVEMBRE  2018  / 2° TURNO – 20-23 NOVEMBRE 2018

Ecco il blog delle classi in viaggio dal 20 al 23 novembre

Seguite i ragazzi del primo turno al link

Ecco il video che racconta questa bella esperienza

DOCENTI ACCOMPAGNATORI:

Sez. A  prof.ssa Polito                                               Sez.  E prof.sse De Leonardis – Fersini

Sez. F  prof.sse Casanova – Sterpetti                        Sez.  H prof.ssa Furlani

Sez. I   prof.ssa Di Castro – prof. Santoni                   Sez.  M prof.ssa De Propris

Sez. N prof.ssa Crobe – prof. De Mojà

SISTEMAZIONE: HOTEL ROYAL****

Quota di partecipazione per alunno: 203,80 € da versare sul c/c della scuola:

codice IBAN: IT 70E0760103200001008986646

Attività previste

1° giorno: ritrovo dei partecipanti alla Stazione Termini-Roma, un’ora prima della partenza del treno, nell’area antistante il binario 1 prima del controllo biglietti. Partenza con Treno Alta velocità  Frecciarossa per Torino ad orario da definirsi intorno alle 8.00. Arrivo (orario previsto intorno alle 12.00) e trasferimento in hotel per lasciare i bagagli. Pranzo a sacco/libero a carico dei partecipanti. Nel pomeriggio incontro con la guida locale e visita del centro della città di Torino. Rientro in hotel e sistemazione nelle camere riservate, cena in hotel, passeggiata per il centro di Torino dopo cena.

2° giorno: prima colazione in hotel; giornata dedicata alla visita dei musei.

Museo Egizio con visita guidata, pranzo libero a carico dei partecipanti, nel pomeriggio visita al Museo del Cinema, rientro in hotel, cena, passeggiata per Torino dopo cena.

3° giorno: prima colazione in hotel; trasferimento con i mezzi pubblici locali alla Venaria Reale (intera giornata) con visita guidata. Pranzo libero a carico dei partecipanti. Rientro in hotel ore 17.00/18.00 – cena in ristorante esterno, passeggiata per Torino.

4° giorno: prima colazione in hotel; trasferimento con i mezzi pubblici locali alla Basilica di Superga. Pranzo libero a carico dei partecipanti. Nel pomeriggio trasferimento alla stazione ferroviaria di Torino e sistemazione nei posti riservati. Partenza per Roma (orario da definirsi intorno alle 16.00) con treno AV Freccia Rossa e arrivo in serata alla Stazione Termini (orario previsto intorno alle 20.00); punto di incontro con i genitori: lo stesso della partenza.

Gli orari di partenza ed arrivo alla Stazione Termini saranno comunicati non appena disponibili.

Roma, 22 ottobre 2018                                                        La Commissione Viaggi