Progetto "remare a scuola"

canottaggio iconaDa lunedì 5 Novembre i tecnici della Società Reale Circolo Canottieri Tevere Remo saranno presenti nella  scuola secondaria per tutta la settimana.

Sono già arrivati i remoergometri (attrezzo meccanico che simula fedelmente il gesto atletico del canottaggio) e durante la lezione di Educazione Fisica tutti i ragazzi potranno fare il test sui 100 metri. Si tratta di una prova per valutare le capacità di forza e agilità sulla remata. I ragazzi che mostrano interesse e buone capacità verranno invitati presso il Circolo per provare (da uno a tre mesi) l'ebbrezza di fare canottaggio sul Tevere.Il progetto viene spiegato dalla Responsabile della Tevere Remo, Daniela Sanna nel video che segue.