Viaggio di istruzione - Lago di Garda - Classi terze scuola secondaria sez. B-C-D-G

Gardone rivieraPubblichiamo il programma del viaggio di istruzione di alcune delle classi terze della scuola secondaria (sez. B.C-D-G) che si svolgerà dal 23 al 26 ottobre

Seguite il campo ai seguenti link

https://photos.app.goo.gl/i6C9CPPFoZPZUHhy8  per le classi 3B e 3C

https://photos.app.goo.gl/J5J9aw6vAPy97f3R8   per 3D e 3G

CLASSI III SEZ. B-C-D-G-PROGRAMMA VIAGGIO: VERONA - LAGO DI GARDA - MANTOVA - FERRARA

DATA PARTENZA: 23 ottobre 2018 ore 7.30 punto di incontro via Lanciani

DATA RIENTRO: 26 ottobre 2018 rientro previsto ore 20.00 circa

SISTEMAZIONE: HOTEL BELVEDERE VILLAGE****COSTO: € 219,00(duecentodiciannove euro)

ACCOMPAGNATORI: SEZ. B – PROF.SSE D’APONTE/LOFRANO

SEZ. C – PROF.SSE CASALE/STERPETTI

SEZ. D – PROF.SSE DE LEONARDIS/PIRACCINI

SEZ. G – PROF.SSE GRAMIGNA/PAIFELMAN

Attività previste

1° giorno: incontro dei partecipanti in via Lanciani 7.30, sistemazione in pullman e partenza per Verona; soste lungo il percorso; pranzo libero a cura delle famiglie; visita guidata di mezza giornata di Verona: il Duomo – l’Arena(costo d’ingresso 1 euro ad alunno – pagamento obbligatorio in loco) e Castelvecchio; trasferimento in hotel 4 stelle, cena, animazione e pernottamento.

2° giorno: prima colazione, partenza per tour guidato tra le più belle località del lago; Salò: centro storico: compreso tra piazza del Carmine e il lungolago – Gardone Riviera: visita guidata al Vittoriale degli italiani(prenotazione e ingresso incluso nella quota): parco Monumentale con filmato della casa, la Nave Puglia, il Mas, il Mausoleo delle Danze l’Auditorium. Pranzo a sacco fornito dall’hotel; nel pomeriggio proseguimento per Sirmione: visita guidata della città: grotte di Catullo e Rocca Scaligera.In serata rientro in hotel, cena animazione e pernottamento.

3° giorno: prima colazione, partenza per Mantova, visita guidata di mezza giornata della città: piazza Mantegna, basilica di S.Andrea, Palazzo ducale; pranzo a sacco fornito dall’hotel; nel pomeriggio proseguimento per escursione guidata in battello sul Mincio “Architettura e Storia Navigando” (prenotazione e ingresso incluso nella quota); in serata rientro in hotel, cena animazione e pernottamento.

4° giorno: prima colazione, partenza per Ferrara con visita guidata di mezza giornata della città: La Cattedrale - Palazzo Schifanoia – Palazzo Ludovico il Moro, Castello Estense (prenotazione e ingresso incluso nella quota); pranzo a sacco fornito dall’hotel.Al termine sistemazione sul pullman e partenza per Roma.Arrivo previsto in serata ore 20.00 circa.Roma,