regi 300x123

Docenti | Famiglie

In occasione della settimana dell' "Ora del Codice" saranno svolte attività collegate alle iniziative di “Programma il futuro”.

Le attività svolte nel laboratorio d'informatica della Scuola Secondaria di Primo Grado, sono rivolte a tutti gli studenti delle classi quinte della Scuola Primaria nella settimana dal 18 dicembre 2023 al 22 dicembre 2023, e agli studenti delle classi quarte della scuola Primaria nel mese di gennaio 2024.

L’obiettivo è quello di “educare al pensiero computazionale” per sviluppare negli studenti competenze logiche e capacità di risolvere problemi in modo creativo ed efficiente, attraverso la programmazione (coding) in un contesto di gioco utilizzando la programmazione a blocchi.

Esplora le risorse didattiche del nostro Istituto