Inaugurazione del Torneo NBA junior di Basket

logo torneo

E’ ufficialmente aperta l’edizione 2019 della Jr Nba League di Roma, torneo dedicato alle scuole secondarie di primo grado organizzato da Nba e Federazione Italiana Pallacanestro con la collaborazione dei Comitati Regionali.

 

Mercoledì 27 Febbraio, nella Sala Auditorium del Palazzo delle Federazioni, si è svolto il draft che ha assegnato alle trenta squadre partecipanti (provenienti da ventisette istituti del territorio) altrettante franchigie Nba; al sorteggio è seguita la consegna delle divise da gioco ai docenti responsabili, insieme al riconoscimento del Comitato Regionale Lazio per la partecipazione.

La Jr NBA FIP League 2019 si gioca nelle città di Roma, Bari, Milano, Firenze, Venezia, Trieste, Genova e Ancona. Ogni torneo cittadino è formato da 2 Conference, ciascuna composta da 3 Division da 5 squadre per un totale di 30 squadre partecipanti.

La prima fase si svolge con gare di andata e ritorno al termine delle quali le prime 2 squadre di ogni Division più le 2 migliori terze di ciascuna Conference accedono agli Ottavi. Gli Ottavi e i Quarti della fase Playoff sono gare di andata e ritorno.

Alla Final Four cittadina partecipano le ultime 4 squadre in gara, che si contendono la vittoria nella Jr NBA FIP League 2019. Le squadre vincitrici dei tornei di Roma, Bari, Milano, Firenze, Venezia, Trieste, Genova  e Ancona si affrontano nel Final Event in programma a Roma nel mese di maggio.

La nostra squadra è composta da 15 tra ragazzi e ragazze che il prof. De Mojà ha selezionato partendo da un gruppo di 70 alunni. La Winckelmann vestirà la maglia dei Houston Rockets e inizierà la prima il 13 Marzo. Forza ragazzi!!!!!

jr nba league draft